Carla

Nata a Napoli, inizia a suonare all’età di sei anni, per gioco e con la curiosità puramente infantile di scoprire quale mistero si nascondesse tra i tasti del pianoforte ereditato dalla nonna.

Conduce per molti anni studi di musica classica con il Maestro Maria Grazia Ritrovato, preparando e riuscendo a superare con ottimi voti alcuni degli esami del percorso di studi pianistico presso il Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella.

Nonostante la profonda passione per la musica classica, comprende di aver maturato negli anni il desiderio di esplorare anche altri generi musicali, e nel 2011 inizia a studiare pianoforte jazz sotto l’attenta guida dei Maestri Ivano Leva prima, e Mario Nappi poi.

Frequenta, dal 2012 al 2017, il corso di Musica d’Insieme tenuto dal Maestro Diego Imparato presso la scuola di musica Orange Bug Music Academy. Tale occasione ha rappresentato un momento cruciale per poter acquisire ed interiorizzare l’esperienza del suonare insieme ad altri musicisti, superando l’esclusività dell’esibizione da strumento solista. Il gruppo, formatosi grazie al corso, si cimenta nell’esecuzione non solo di standard jazz, ma anche di brani soul - funky - pop, esibendosi presso noti jazz-club e locali napoletani.

Prosegue con gli studi pianistici e, nel 2017, in occasione della Summer School Jazz in Laurino, ha la possibilità di confrontarsi con il Maestro Rita Marcotulli e altri celebri musicisti quali Joakim Milder, Furio Di Castri, Diana Torto, Marco Tindiglia e Michele Rabbia.

Dal 2017 frequenta il corso di canto moderno tenuto dal Maestro Marco Basile, incomparabile guida e modello di cantante-pianista, aspirazione che da sempre porta dentro di sé.

Ad oggi, prova a trasmettere ai suoi piccoli allievi la forte passione musicale che la accompagna, così come con lei hanno fatto i musicisti che ha avuto la fortuna di incontrare lungo il proprio percorso.
E’ parte di numerosi progetti musicali, dividendosi tra la vita da giurista, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2017, e quella da musicista.